top of page

ven 06 set

|

Molini Agugiaro & Figna

Nature Meeting Graffiti Artist 2024

Call Internazionale con preselezione per 6 artisti urbani. Con la realizzazione di opere di graffiti per una riflessione sul rispetto della natura.

Time & Location

06 set 2024, 09:00 – 08 set 2024, 18:00

Molini Agugiaro & Figna, Via Martiri della Liberazione, Parma PR, Italia

About The Event

Il Meeting è ideato e coordinato dall’associazione McLuc Culture aps di Parma ed è ospitato dai Molini Agugiaro & Figna presso la struttura di Via Martiri della Liberazione tra Parma e Vicofertile. In un’area che rappresenta già un’importante memoria storica per l’arte dei mugnai di Parma.

Gli artisti, per poter partecipare, devono fare richiesta di selezione tramite un modulo online debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti, accettando i termini di partecipazione alla call. In contemporanea, ai fini della partecipazione alla selezione, il progetto dovrà pervenire entro la mezzanotte del 25 Giugno 2024, via mail al seguente indirizzo info@mclucculture.it e dovrà contenere, pena l’esclusione, la seguente documentazione: 1. Portfolio dell’artista; 2. Una bozza dell’opera su muro, a colori, in pdf, fedele anche nei colori. Il progetto deve recare sul file, cognome e nome dell’autore. 3. Gradito ma non obbligatorio, un fotomontaggio dell’opera sul muro che si vorrebbe dipingere. 4. Un testo di massimo 2000 battute, in cui verrà descritto il progetto, il significato/messaggio del progetto, eventuale tecnica utilizzata, la modalità di realizzazione ed eventuali accorgimenti necessari. 5. I colori degli spray necessari per la realizzazione, tenendo conto del numero di spray messi a disposizione per ogni artista. E’ importante prendere visione delle modalità di partecipazione il cui documento è pubblicato sui siti degli organizzatori e sui rispettivi canali social. Oppure è possibile chiedere l’invio via mail scrivendo a info@mclucculture.it. I 6 artisti selezionati saranno ospitati dall’organizzazione per tre giorni e due notti, riceveranno tutto il materiale e l’occorrente per l’esecuzione delle opere. Essere di sana e robusta costituzione certificata e avere il patentino in regola per l’utilizzo delle piattaforme aeree. Riceveranno anche un rimborso spese e dovranno comunque essere autonomi negli spostamenti.

Gli artisti saranno selezionati da una giuria interna i cui nomi saranno resi noti dopo il 25 Giugno. La giuria terrà conto di: Attinenza al tema proposto, Qualità artistica, Creatività dell’opera, Interazione con l’ambiente circostante, Fattibilità in relazione alle risorse e Originalità. Le opere devono essere inedite non devono essere già state utilizzate in altri ambiti. Regolamento e Iscrizione

Tickets

  • Gratis

    Non necessita di biglietto

    0,00 €

Totale

0,00 €

Share This Event

bottom of page