google-site-verification=PjotmkALuyTGQgTedY7HTKRAZPKqvD129VDM7K7sMqs McLuc Culture aderisce al Manifesto "E' stato il Vento. Artisti per Riace"

McLuc Culture aderisce al Manifesto "E' stato il Vento. Artisti per Riace"

http://www.artistixriace.it/


“È stato il vento” è la frase che Mimmo Lucano ha pronunciato quando nel 1998 la prima imbarcazione carica di curdi è approdata sulle coste di Riace. È stato il vento, a portarli in quelle acque, prima di allora conosciute solo per il ritrovamento dei famosi Bronzi.




“È stato il vento – Artisti per Riace” è un manifesto, semplice, quasi scarno, poche parole a testimoniare la solidarietà nei confronti di un modello che è stato più volte elogiato e che ha cambiato il volto di una piccola cittadina della Calabria indicando un percorso diverso e possibile per l’accoglienza.


Hanno aderito circa in 8.000 sino ad ora e numerosi artisti famosi. Sul sito è possibile vedere le adesioni e anche sottoscrivere il manifesto.

Tanti gli artisti che sui loro profili social stanno condividendo il post "È stato il vento", un'iniziativa nata spontaneamente e condivisa da tanti per sostenere il modello di integrazione messo in atto dalla cittadina di Riace negli ultimi anni.

Official site

Official Page

0 visualizzazioni
  • official twitter page
  • official group in
  • official page
  • Official Pinterest
  • Instagram McLuc Culture official

© 2023 by McLuc Culture. Proudly created with Wix