top of page

Fidenza Street Art Contest | Premia il graffito migliore

McLuc Culture mclucculture.it partecipa al Fidenza Street Art Contest Grazie a switchup.it gli Artisti, tra i migliori della Street art nazionale sono:

Cesca

Cheone

Clone

Gaab

Gattonero

Kino

Nias

Ratzo

Sir Skape

Durante la serata del 3 settembre 2016, in occasione della notte bianca che interesserà la città di Fidenza, un gruppo di writers cercherà di riportare su tela lo spirito di #BorgoFood, la Gran Fiera di Borgo San Donnino.

Descrizione del contest

Fidenza Street Art Contest è il contest per writers della Città di Fidenza. In occasione della notte bianca che si svolgerà il 3 settembre 2016, un gruppo di writers si sfiderà a colpi di spray per le vie del centro. Vincerà chi tra loro saprà rappresentare al meglio lo spirito legato al concetto di food che troverà la sua massima espressione nell’evento #Borgofood all’interno della Gran Fiera di San Donnino!

Chi giudicherà le opere? Sarete voi a votare le opere migliori, esprimendo le vostre preferenze con un “Mi piace” direttamente sulla pagina Facebook di Fidenza al Centro! Avrete anche il privilegio di poter osservare gli artisti in azione durante la notte bianca del 3 settembre. Le opere migliori verranno esposte in spazi della città che necessitano di riqualificazione.

Tema del contest

La notte bianca del 3 settembre chiuderà simbolicamente l’estate fidentina e guiderà idealmente tutta la città verso la Gran Fiera di San Donnino, che si svolgerà dall’1 al 9 ottobre 2016. Il tema del contest è proprio #BorgoFood, la vera Emilia è qui: l’artista dovrà infatti riportare su un pannello l’universo di tradizioni enogastronomiche, agricole e culturali del territorio di Fidenza, che trovano il loro culmine qualitativo proprio nella manifestazione che a ottobre coinvolgerà tutto il centro storico cittadino.

Location

Gli artisti si esibiranno e saranno dislocati nelle vie del centro. Per realizzare le loro opere avranno a disposizione dei pannelli in forex di 3×2 metri, bombolette spray e 6 ore di tempo. La sfida inizierà infatti alle ore 17 e terminerà alle ore 23 del 3 settembre.

Regolamento: come votare le opere migliori

Allo scadere del tempo messo a disposizione dei writers per creare le loro opere verrà scattata una foto ad ogni pannello. Le foto verranno successivamente pubblicate in un album sulla pagina Facebook di Fidenza al Centro, corredate da titolo e nome dell’artista.

A partire dal 5 settembre e fino al 5 ottobre 2016 alle ore 17:30, tutti gli utenti avranno la possibilità di votare l’opera che ritengono più rappresentativa dello spirito di #Borgofood semplicemente esprimendo la propria preferenza con un “Mi piace” sulla foto preferita.

Allo scadere del tempo messo a disposizione per la votazione, risulterà vincitrice l’opera con il maggior numero di “Mi piace”. Tutti i voti che perverranno dopo la chiusura delle votazioni non saranno considerati validi.

La classifica dei partecipanti con relativo numero di voti verrà pubblicata sul sito www.fidenzaalcentro.it a partire dalle ore 10:00 del 7 ottobre 2016; la proclamazione dei vincitori avverrà durante la Fiera di San Donnino il 9 ottobre presso il cortile del Municipio in Piazza Garibaldi.

Tutte le opere in concorso verranno esposte durante la Fiera di Borgo San Donnino 2016. Inoltre, tutti i writers avranno la possibilità di esporre le loro opere in aree del centro storico della città di Fidenza che necessitano di riqualificazione, come le vetrine dei negozi sfitti.

Il vincitore del contest sarà l’autore delle grafiche di #BorgoFood 2017!

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page