top of page

portfolio & bacheca

Chi siamo, Cosa facciamo, Cosa faremo insieme

Ballare la breakdance

McLuc Culture

Associazione Culturale di Promozione Sociale

McLuc Culture APS è un'associazione culturale senza scopo di lucro con sede a Parma, in Italia. L'anno di esordio è stato il 2005 e la registrazione ufficiale è avvenuta nel 2008. Si dedica alla promozione dell'arte urbana come forma di sviluppo sociale. Il suo principale ispiratore e fondatore è Fabrizio Maci, creativo, autore, art counselor e direttore artistico.

L'obiettivo di McLuc Culture APS è quello di utilizzare l'arte urbana come strumento per superare i confini culturali, i pregiudizi e i conflitti sociali. La creatività può essere una forma di arte terapia che favorisce la crescita personale, la connessione con l'ambiente e le relazioni tra le persone.

Nonostante le dimensioni modeste, l'associazione riesce a organizzare periodicamente eventi di livello internazionale grazie a una rete di volontari appassionati che ruotano intorno ad essa. McLuc Culture APS fa parte di una rete internazionale di artisti urbani in tutto il mondo e organizza diverse iniziative, tra cui la Segni Urbani convention europea di arte urbana e il Meeting of Styles Italy.

Se desideri ulteriori informazioni specifiche su McLuc Culture APS, ti consiglio di visitare le sezioni dedicate alla biografia e alle origini dell'associazione. Altre informazioni sono reperibili sul web e sui canali social.

Se condividi i nostri scopi sociali puoi sostenerlI donando il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.    C.F. 92152280340

Le origini

Dagli anni '90

Negli anni tra il 1998 e il 2005 venivano organizzati, in collaborazione con altre associazioni o collettivi artistici, eventi moda, happening, esposizioni d’Arte, set fotografici itineranti in stile flashmob, spettacoli teatrali. In quel periodo questo tipo di eventi concettuali erano tra le prime sperimentazioni artistiche itineranti e collettive a Parma. 

Piccola strada in Giappone
Moda di strada

Se desideri collaborare, contribuire, partecipare, iscriviti all'associazione. La tessera costa solo 10€

Bacheca Sociə

Aggiornamenti sulle attività

Qui puoi prendere visione delle attività, assemblee, appuntamenti, verbali, accesso ai moduli, bilancio annuale

Se desideri contribuire con una donazione puoi farlo da qui, in modo sicuro, tramite paypal

PayPal ButtonPayPal Button
Giornalista con microfono che lavora sulla strada della città
bottom of page