google-site-verification=PjotmkALuyTGQgTedY7HTKRAZPKqvD129VDM7K7sMqs

Cemento Vivo 2020. VI Edizione

Cemento Vivo, la Street Jam Nazionale di graffiti che si svolge ogni anno nel Modenese, quest'anno giunge alla sesta edizione. Dopo Sassuolo e Castelnuovo Rangone, Spezzano di Fiorano, quest’anno torna a Castelnuovo. Le pareti del bocciodromo di Via Bisisi, il 12/13 Settembre, si animeranno grazie alla creatività di oltre 20 Artisti, di alto livello, provenienti da tutta Italia.


Ideata sei anni fa dall’artista Aeko, da 4 anni è organizzata in collaborazione con l'Associazione McLuc Culture, che dal 2005, è impegnata nella promozione della creatività urbana. Solitamente, Cemento Vivo è un evento che comprende anche altre discipline urbane collaterali: musica hip hop, breackdance, skateboard, dj set. L'edizione di quest'anno, per rispettare la regolamentazione per il contrasto al Covid 19, contemplerà solo la realizzazione di opere di graffiti. Con un minor numero di Artisti rispetto agli anni precedenti e senza le altre discipline. Tuttavia gli artisti scelti dall'organizzazione, alcuni veterani di Cemento Vivo, sono tutti di fama nazionale e di grande talento.


La street jam è resa possibile grazie al Patrocinio e contributo del Comune di Castelnuovo Rangone e si svolge dal 12 al 13 Settembre dalle ore 09.30. Gli artisti sono: Abvadi Sassuolo, Aeko di Modena, Bibbito di Reggio Emilia, Carsa di Bergamo, Dise di Torino, Encs di Torino, Etsom di Bergamo, Hot in public di Milano, Je73 di Milano, Kers di La Spezia, Mantid di Bologna, Mike 153 di Vittorio Veneto, Nais di Bologna, Poket Clouds di Castelfranco Veneto,

Rameist di Parma, Rimone di Parma, Rise the Cat di Parma, Rune di Vignola, Said di Torino, Tackle Zero di Felina, Wiz di Bergamo, Wolf Two di Magenta.


L’arte dei graffiti è una proposta alternativa per la riqualificazione e manutenzione degli spazi.

Cemento vivo rappresenta l’incontro tra energie creative. Vuole dare il suo contributo nel

sensibilizzare il pubblico sull’utilità dell’impegno collettivo per il miglioramento della qualità della

vita. Attraverso il restyling artistico può realizzarsi una conversione dell’area a museo a cielo

aperto.


Contatti: Ufficio Stampa McLuc Culture 3896526591

info@mclucculture

www.mclucculture.it

facebook.com/events/314423356135591

facebook.com/cementovivostreetjam

4 visualizzazioni
  • official twitter page
  • official group in
  • official page
  • Official Pinterest
  • Instagram McLuc Culture official

© 2023 by McLuc Culture. Proudly created with Wix