top of page

Imbrattamenti & Turpiloqui: ad-libs tra graffiti, scratch, bit, rap freestyle e poesia

Imbrattamenti & Turpiloqui performance imprevedibile basata sul gioco degli equivoci. Pensata e organizzata da McLuc Culture attraverso due giorni dedicati all’improvvisazione dell’azione improvvisa presso il Modulo Eco in Piazzale della Pace.

Imbrattamenti: Sabato 25 Febbraio ’17, dall’imbrattamento all’esplosione di colori. Turpiloqui: Sabato 4 Marzo ’17, dal turpiloquio al ritmo e alla poesia. Grazie all’ospitalità di Manifattura Urbana che ha voluto la partecipazione degli artisti di McLuc Culture presso il Modulo. Turpiloqui è organizzata in collaborazione con il gruppo di “La poesia è terra libera” gli incontri di reading di poesia itineranti.

Quello che ci appare sconosciuto o incomprensibile viene considerato come una possibile minaccia. Non sempre è così e a causa di questo il pregiudizio può condurre a un disagio.

Imbrattamenti e turpiloqui è ispirato al fraintendimento generato dai pregiudizi. Il pregiudizio è trasversale e lo si può incontrare in qualsiasi ambito. Si giudica in modo errato ciò che non rientra nella nostra visione del mondo. Imbrattamenti e turpiloqui sono solo due parole convenzionalmente riconosciute come negative. Dietro di esse però può nascondersi qualcosa di sorprendente, di inaspettato, di strabiliante.

Imbrattamenti e turpiloqui vuole smentire gli stereotipi che molto spesso impediscono di vedere al di là del nostro orizzonte. Stereotipi che preferiscono il grigiore alla fantasia e al colore, la noiosa ovvietà alla scoperta attraverso la forza creativa della poesia.

Graffiti, rap freestyle, scratch, poesia, contaminazioni tra forme di espressione apparentemente diverse. Due giornate dedicate alla creatività urbana in Piazzale della Pace presso il Modulo Eco a Parma. Gli Artisti dell’Associazione Culturale McLuc Culture occuperanno la struttura avvolgendola di colori e parole.

Aperta a tutti, entrata libera. • Imbrattamenti ora sconosciuta Sabato 25 Febbraio ’17 fuori dal Modulo Eco. • Turpiloqui a partire dalle 20.30 Sabato 04 Marzo ’17 dentro al Modulo Eco.

La creatività è sviluppo sociale, stimolo creativo, crescita, condivisione, educazione al bello. McLuc Culture promuove la Creatività Urbana. Si occupa di realizzazione e pianificazione di Eventi culturali multidisciplinari nell’ambito della cultura urbana e arte contemporanea. Sostiene tutte le campagne a favore del recupero di aree dismesse e di spazi da destinare all’arte.

info@mclucculture.it mclucculture.it 3896526591

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page