top of page

Lab One: Corso di disegno a Parma

McLuc Culture organizza un laboratorio di disegno condotto da Alexander Ozerski presso il Centro Interculturale Via Bandini, 6 a Parma. Il corso avrà la durata di 9 mesi circa. Overture il 2 Ottobre e si svolgerà tutti i Lunedì e Giovedì dalle 20.30 alle 22.30. La prima quota sarà di 170€ che comprenderà l’iscrizione e la tesera e le quote successive di 160€. Tutti i materiali saranno forniti e compresi nella quota.

Programma del laboratorio: Adatto a tutte le età. Il disegno è la base di ogni disciplina: la pittura, scultura, grafica, graffiti, etc. Il programma prevede uno sviluppo della capacità tecnica, dal disegnare un semplice solido fino al ritratto, con seguenti punti:

-osservare e capire la struttura del soggetto -scomporre e semplificare i soggetti in figure geometriche -imparare le linee base di costruzione -capire i volumi e le profondità -come impostare l’immagine con bilanciamento dei soggetti -breve cenno alla prospettiva per capire i vari piani dell immagine -imparare ad usare il chiaro scuro -sfumature e le intensità del tratto

L’obiettivo è il raggiungimento di una base solida per proseguire, insieme a noi, il percorso artistico, con i lab di pittura o di scultura. Per iscrizioni e ulteriori info puoi telefonare o mandare un messaggio al numero 3487222317 – 3896526591 oppure scivi a lab@mclucculture.it.

Alexander Ozerski di origine russa, vive in Italia da molti anni. Allievo del Maestro Mauro Marchini, ha studiato presso l’Isituto d’Arte Paolo Toschi di Parma. Ha esposto in mostre colletive e personali e numerose fiere dell’Arte internazionali.

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page